Crea sito

“Sta arrivando la cavalleria”

Mai come in questi ultimi mesi, stiamo realizzando quante “fake news“, informazioni distorte, parziali o volutamente manipolate, sono in giro nonostante il tema in questione è più che serio: la salute.

A tal proposito il dott. Sannino ha deciso di diffondere, in un dossier dettagliato, informazioni semplici, “apolitiche“, dirette e senza filtri di sorta, sulle attività mondiali di TUTTE le compagnie farmaceutiche, università ed enti statali e parastatali che si stanno impegnando nello studio, sperimentazione e corsa al vaccino per il Covid-19.

Senza nascondersi dietro un dito, come è facilmente intuibile guardando i numeri, “la corsa” è anche mossa dal Dio “denaro”. Enormi gli investimenti, spaventosi saranno gli introiti e l’economia che impatterà il mondo farmaceutico e il suo indotto.

Fatto salvo questo, l’aspetto economico però, non deve appannare la bontà di studi, tecnologie e innovazione, talvolta strabiliante, messe in campo per questo sforzo mondiale che, l’ormai famoso, immunologo Anthony Fauci ha definito come “La Cavalleria”.

Tante sono e saranno anche le opportunità di lavoro per giovani e meno giovani che vogliono trovare spazio professionale nel settore farmaceutico (ricerca e manufacturing).

Il dossier messo a punto dal dott. Sannino ben illustra:

  1. come si distinguono le fasi che portano dallo studio preclinico alla commercializzazione di un vaccino.
  2. il meccanismo di funzionamento di ogni vaccino studiato e proposto.
  3. lo stato di avanzamento azienda per azienda (ove le informazioni sono comunicate dalla compagnia farmaceutica stessa, senza ulteriori filtri o intermediari).

Nell’augurarvi una buona lettura, qui di seguito il dossier scaricabile gratuitamente.

Pubblicato da Dario Sannino

Con più di 24 anni di esperienza nel settore farmaceutico, in collaborazione con affermate multinazionali in campo Biotech, Cell & Gene Therapy, Medical Device e Contrast Media, Dario Sannino è un affermato esperto del settore.